• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Capo-progetto in Marocco per il Mlal

Scritto da Redazione on . Postato in Nord Africa

La cooperazione internazionale è sempre in cerca di profili specializzati per la gestione di progetti nel mondo e i rapporti con le istituzioni internazionali. Lo dimostra questa ricerca di ProgettoMondo Mlal di Verona.

ProgettoMondo Mlal, nata nel 1966, è un’organizzazione non governativa di cooperazione internazionale che promuove programmi di sviluppo con l’invio di cooperanti in America latina e Africa e il sostegno dei gruppi di volontari sul territorio italiano.

Progetto Mondo Mlal è in cerca di un coordinatore per il Marocco, una figura responsabile della direzione e amministrazione del progetto attivo in quel paese che supervisioni in loco lo svolgimento di tutte le attività. Il coordinatore è’ il vero punto di riferimento per l’équipe locale impegnata nel progetto e gli compete la redazione dei rapporti periodici sullo stato di avanzamento. Realizza studi di fattibilità e implementa azioni di visibilità e comunicazione del progetto, relazionandosi con l’ufficio comunicazione di Verona.
Infine mantiene contatti periodici di coordinamento con la delegazione locale dell’Unione Europea.

Per candidarsi a questo ruolo occorrono competenze ed esperienze nel settore delle migrazioni, sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale e interreligioso ed esperienza nella realizzazione di analisi di fattibilità e nella scrittura di nuovi progetti da presentare ai donors istituzionali: Ministero degli Esteri, UE, ONU (aspetto, questo, che sarò valutato molto attentamente).

Si richiede inoltre laurea o titolo equivalente, preferibilmente in psicologia, pedagogia, scienze dell’educazione, mediazione culturale; in alternativa sarà valutata positivamente anche una formazione economico-finanziaria. Necessarie eperienze professionali in funzioni gestionali, con ruolo di coordinamento (almeno 3 anni dimostrabili) e la conoscenza degli strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio dei progetti di cooperazione internazionale.

La sede di lavoro è a Beni Mellal, con trasferte frequenti nella regione di Tadla Azilal (Khouribga), Casablanca, Tangeri e Nador.

Inviare cv a selezione@mlal.org oppure al fax n. 045-8103181.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento

Spider Man Beats ha detto:

Heya i am for your very first time right here. I discovered this table and i locate It really useful & it helped me out much. Like you assisted me I am hoping to provide something again and help others.

Tanger ha detto:

Excellent post. keep it up!

north face outlet ha detto:

Have you ever considered about adding a little bit more than just your articles? I mean, what you say is important and everything. However think about if you added some great photos or videos to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with pics and clips, this blog could undeniably be one of the greatest in its field. Wonderful blog!