• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Londra: un master forma le eccellenze del turismo

Scritto da Redazione on . Postato in Europa, Formazione, Regno Unito

Il prossimo mese di febbraio taglierà il nastro a Londra l’undicesima edizione di un master di successo, che da oltre un decennio forma i migliori profili dell’ospitalità e del management di ambito turistico a livello internazionale.

L’XI Master in Hospitality & Hotel Management organizzato dalla Camera di Commercio italiana a Londra è ormai un vero simbolo internazionale di istruzione professionale. Con esperti del settore come insegnanti, lezioni esclusivamente in lingua inglese e la possibilità di svolgere un tirocinio nelle più lussuose strutture alberghiere di Londra, rappresenta un’offerta formativa unica, basata su fondamenti pratici, che mira ad offrire le prospettive di lavoro migliori (la percentuale di partecipanti che trova lavoro entro tre mesi dalla fine dello stage è dell’80%).

La Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito promuove e sviluppa le relazioni commerciali tra l’Italia ed il Regno Unito. Fondata nel 1886, è una delle più antiche Camere di Commercio estere.

STRUTTURA E DURATA DEL CORSO
Il percorso prevede due fasi:
• una fase d’aula per il primo mese (180 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale) – dal 27 febbraio al 26 marzo 2013.
• uno stage di 3 o 6 mesi (almeno 500 ore)
Le lezioni si tengono in lingua inglese per facilitare la familiarizzazione con il futuro ambiente lavorativo e consentire l’acquisizione di termini tecnici. Il corso è a tempo pieno.

STAGE
Al termine della parte d’aula, gli studenti effettueranno uno stage di almeno 500 ore (3 mesi) o più (6 mesi), a discrezione della struttura alberghiera. Tra gli hotel che in passato hanno accolto gli studenti delle passate edizioni del Master ci sono nomi come Grange, Dukes, Crowne Plaza, The Ritz, Sanctum, Millennium, The Rocco Forte Collection, Melia Whitehouse e Baglioni.

AMMISSIONE E BORSE DI STUDIO
Il Master è a numero chiuso ed è previsto un massimo di 25 partecipanti selezionati tra diplomati e laureati di età inferiore ai 32 anni. Saranno considerati elementi preferenziali per l’accesso al corso: la conoscenza della lingua inglese; l’uso del PC e dei principali programmi informatici; la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale ed estero.
La quota d’iscrizione al Master (rateizzabile a tasso zero) e’ di 3.400 GBP + VAT (20%); per la prossima edizione saranno disponibili 15 borse di studio offerte dalle aziende sponsor di £480 (VAT inclusa) ciascuna.
Il costo include le spese di alloggio durante il mese d’aula a Londra, il volo di andata e ritorno dall’Italia (Roma o Milano) a Londra, il trasferimento dall’aeroporto di Londra all’alloggio e il materiale didattico.

ISCRIZIONI
Per inviare la propria domanda d’iscrizione, i candidati dovranno compilare l’application form scaricabile sul sito del master e inviarlo insieme al proprio cv e ad una lettera motivazionale (tutti in inglese) all’indirizzo master@italchamind.org.uk.
Una volta ricevuta la domanda, la Camera contatterà l’interessato via email per fissare un colloquio telefonico con uno dei dipendenti madrelingua inglese al fine di verificare il livello di lingua del candidato.
Maggiori informazioni sul Master sul sito www.italchamind.eu/EN/master.aspx.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento