• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Trasferirsi in Giappone: appuntamento a Roma

Scritto da Redazione on . Postato in Estremo Oriente

Fornire informazioni pratiche, concrete e fruibili per chi progetta un’esperienza in Giappone: è questo lo scopo dei due incontri organizzati a Roma dallo Spazio Incontragiovani Europea in collaborazione con la Biblioteca Europea, l’Ambasciata di Giappone e l’Istituto Giapponese di Cultura.
Let’s go Japan! si svolgerà il 13 e il 28 febbraio e affronterà sia gli aspetti culturali e linguistici del paese del Sol Levante, sia le opportunità di formazione e lavoro che offre.

PROGRAMMA
13 febbraio, ore 17.00
– Educazione e sistema universitario giapponese
– Borse di studio
– Studiare in Giappone: qualche consiglio (a cura di Marco Simeone – Ambasciata del Giappone)
– Opportunità di lavoro in Giappone e informazioni utili
– JET Program
– La testimonianza di un’esperienza di lavoro (a cura di Gloria Ducci – Ambasciata del Giappone)

28 febbraio, ore 17.00
– Corso di lingua: espressioni base per una prima visita in Giappone
– Informazioni utili alla vita quotidiana in Giappone (a cura di Mayumi Mitsuya -Chief Japanese Language Advisor – Istituto Giapponese di Cultura in Roma)
– “Questo mi piace, questo è strano”. Il Giappone visto dagli studenti italiani (a cura degli studenti di lingua presso l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma)

La partecipazione è gratuita.

Per prenotazioni e maggiori informazioni contattare l’Incontragiovani Europea al tel. 06.45460687 o all’indirizzo e-mail spazioeuropea@incontragiovani.it. Sede degli incontri: Spazio Incontragiovani Europea, via Savoia, 15 – 00198 Roma (RM)

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento