• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Siemens a caccia di apprendisti da formare a Berlino

Scritto da Redazione on . Postato in Europa, Lavoro

siemens

Un mese di corso intensivo a Berlino, e via con la formazione tecnica vera e propria: tre anni e mezzo di percorso di cui i primi due presso la sede centrale di Berlino e il terzo nel paese d’origine. E al termine l’assunzione in una delle sedi operative locali in Italia. E’ il programma che Siemens ha preparato per giovani talenti interessati a formarsi e a lavorare in ambito tecnologico.

La proposta è rivolta a diplomandi e laureandi che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro e consiste in un apprendistato in Elettrica, Elettronica o Meccatronica che prevede una parte teorica (svolta presso il Training Center Siemens) e una pratica (presso le sedi, prima in Germania e poi nel paese di provenienza). Possono partecipare anche laureati triennali da non più di un anno. Per tutti l’età massima è di 22 anni.

Dopo il corso di tedesco che inizia il 1°agosto, a settembre prende dunque il via la formazione tecnica che si svolgerà contemporaneamente all’attività lavorativa; sarà possibile scegliere tra due percorsi: ingegneria elettronica/elettrica e meccatronica. Due anni a Berlino e poi il rientro in Italia presso una sede sul territorio.

Informazioni
Per richiedere ulteriori informazioni in merito all’Apprenticeship – Techical Educations for Europeans si può contattare la divisione Risorse Umane di Siemens all’indirizzo recruiting.it@siemens.com.

Inviare la tua candidatura direttamente nella pagina dell’annuncio

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento