• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Con Emergency a fianco delle vittime di guerra

Scritto da Redazione on . Postato in Africa, Asia, Lavoro

ginostrada

Non solo chirurghi e infermieri ma anche tecnici, manutentori, biologi, ostetriche, medici internisti e molti altri profili sanitari. Sono sempre numerose le ricerche di personale di Emergency, anche se ogni mese sono oltre 100 le persone che lavorano nell’organizzazione per portare cure alle vittime della guerra e della povertà.
Le sedi di lavoro sono nei paesi più poveri o martoriati dalla guerra. Al momento i paesi di destinazione sono Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Sierra LeoneSudan.

A tutti i collaboratori è richiesta una disponibilità di sei mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite (da effettuare in accordo con il coordinatore di progetto e di norma al termine della missione). Missioni di durata inferiore vengono concesse solo per specifiche esigenze valutate dall’organizzazione.
Per alcuni profili vengono accettati anche specializzandi.
Particolarmente corpose e urgenti sono le ricerche di personale per il Centro di Cardiochirurgia “Salam” di Khartoum (Sudan) e le selezioni di ostetriche per il Centro maternità di Anabah in Afghanistan.

Queste tutte le ricerche in corso
Anestesista – Rianimatore – Afghanistan, Sierra Leone
Biologo/Tecnico di laboratorio – Sudan
Chirurgo Generale – Afghanistan, Sierra Leone
Chirurgo Ortopedico – Afghanistan, Sierra Leone
Ginecologa – Afghanistan. Si ricerca solo personale femminile
Infermieri di sala operatoria – Afghanistan, Sierra Leone, Sudan
Internista – Sudan
Odontoiatra (volontario) – Poliambulatorio di Marghera
Ostetrica – Afghanistan. Si ricerca solo personale femminile
Pediatra – Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan
Tecnico Biomedicale – Afghanistan, Sudan
Tecnico sanitario di Radiologia Medica – Afghanistan, Sudan
Cardioanestesisti, Cardiochirurghi, Perfusionisti, Cardiologi/Ecocardiografisti/Emodinamisti, Medici internisti, Infermieri di sala operatoria, terapia intensiva, corsia di cardiochirurgia, emodinamica, ambulatorio; Fisioterapisti, Tecnici sanitari di radiologia medica, Tecnici manutentori di apparecchiature biomedicali, Biologi/Tecnici di laboratorio – Centro “Salam” di Cardiochirurgia a Khartoum (Sudan)
Logista amministratore – Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan
Tecnico manutentore meccanico – Sudan

La pagina www.emergency.it/lavoracon/index.html raccoglie tutte le descrizioni dei profili ricercati e i moduli per l’invio delle candidature

“Abbiamo ancora bisogno di professionisti che vogliano diventare compagni di viaggio di Emergency nel percorso di pratica quotidiana del diritto a essere curati. Sarà per tutti l’occasione per una straordinaria esperienza umana e professionale”
Gino Strada

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento