• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Shenzhen: nuove possibilità di stage in Cina

Scritto da Redazione on . Postato in Asia, Stage

shenzhen

A partire dal 28 novembre, CRCC Asia allarga ulteriormente la propria offerta e inaugura a Shenzhen la nuova sede per i propri programmi di stage a pagamento, offrendo una partenza al mese per tutto l’anno.
Il programma di stage a Shenzhen, della durata di 1, 2 o 3 mesi, è stato pensato per far crescere il candidato sia dal punto di vista professionale sia da quello personale che potrà lavorare come tirocinante in una delle aziende partner attive in svariati settori, fra cui finanza, contabilità, business, marketing, ingegneria, legale e molti altri ancora.

La città
Shenzhen è stata la prima zona economica speciale del paese, nonché quella con maggior successo. La città ha assunto il ruolo di maggior polo finanziario della Cina meridionale ed è in continua crescita, grazie agli investimenti stranieri. Sede della Borsa di Shenzhen e di innumerevoli aziende attive nell’industria dell’alta tecnologia, Shenzhen vanta una produttività economica ai vertici dei mercati asiatici. Grazie a un PIL pro capite elevato, la ricca economia cittadina e la sua propensione ai mercati internazionali attraggono moltissimi investitori e affaristi da tutto il mondo. Ciò fa di Shenzhen una scelta allettante per coloro che sono interessati a vivere in una delle città cinesi di maggior successo degli ultimi vent’anni.
Anche la posizione geografica di Shenzhen è vantaggiosa, dato che Guangzhou (Canton) è a soli 30 minuti di distanza e anche Hong Kong è facilmente raggiungibile. Trovandosi a soli 40 minuti di treno dall’ex-colonia britannica, le due città negli anni si sono legate sempre di più, culturalmente ed economicamente.
Shenzhen offre anche moltissimi passatempi culturali e non. La città è ricca di bar e club con musica dal vivo o ambienti adatti per rilassarsi dopo una giornata lavorativa. In alternativa, ci sono diverse attrazioni turistiche da visitare, fra cui parchi a tema e acquatici, i Giardini botanici del lago Xianhu, il Parco Safari di Shenzhen e le aree panoramiche di Dameisha e Xiaomeisha.
La sua posizione costiera, inoltre, offre opportunità interessanti: diversamente dalla maggior parte delle altre città cinesi, infatti, gli stagisti hanno l’opportunità di andare in spiaggia e fare un tuffo in mare quando il sole estivo si fa insopportabile.

Destinatari
Gli stage sono adatti a studenti universitari, neolaureati e tutti coloro che desiderano migliorare le proprie opportunità di carriera, diventando competitivi nel mercato lavorativo attraverso un’esperienza a tutto tondo nella fiorente economia cinese. Si ricercano persone che siano interessate a viaggiare e a mettersi in gioco con culture diverse. I partecipanti devono essere altamente motivati e capaci di adattarsi a nuovi contesti. È inoltre necessario avere una buona padronanza della lingua inglese. Si accettano solo candidature on-line in lingua inglese al link www.crccasia.com/apply. Le candidature che non seguono queste indicazioni non saranno considerate valide.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento