• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Esperti di vino per gli Stati Uniti

Scritto da Redazione on . Postato in Nord America

new-jersey

Praxi, per conto di una realtà italiana del settore vitivinicolo, presente sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, ricerca un country manager USA resident per sviluppo della filiale statunitense.

Il contesto
L’azienda importa per la capogruppo italiana un’importante gamma di vini pur mantenendo una forte autonomia decisionale nella scelta e nell’acquisto delle etichette, nazionali e non, che completano l’offerta per il mercato statunitense. Provvede alla distribuzione sul mercato nordamericano sviluppando un fatturato di 20 milioni di dollari con un organico di 15 persone.

La mission
La mission della posizione è quella di entrare gradualmente, ma con fermezza, nella gestione e nel controllo della società statunitense salvaguardando e valorizzando i punti di forza ed intervenendo sotto il profilo organizzativo/gestionale ove necessario.
Il country manager avrà la responsabilità di trasferire lo spirito della capogruppo italiana al personale negli USA, diventando per loro il principale punto di riferimento.
La persona inserita dovrà recepire le direttive del management italiano ed essere proattivo nell’individuare e implementare le strategie e le politiche commerciali più idonee per il mercato USA con l’obiettivo di farlo crescere in volumi e margini.

Il candidato ideale
Il candidato ideale è un solido ed autorevole professionista che ha maturato una profonda conoscenza del mondo del vino nel mercato nordamericano ed una significativa esperienza di gestione d’impresa dal punto di vista economico, gestionale, organizzativo, commerciale.
E’ richiesta la concreta disponibilità al trasferimento del proprio domicilio negli Stati Uniti per un periodo minimo di 2-3 anni, con possibilità di valutare con la capogruppo un piano di rientro in Italia una volta raggiunti gli obiettivi concordati, ovvero l’assunzione del controllo operativo, gestionale e strategico della società e la crescita di volumi e marginalità.

Condizioni di inserimento
In linea con la posizione e il mercato ed in grado di soddisfare candidature qualificate.
La sede di lavoro è nel New Jersey.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo e-mail ex37291mj@praxi.com citando il  rif. EX37291

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento