• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Studiare in Canada: una fiera a Roma

Scritto da Redazione on . Postato in Eventi, Formazione

CanadaFairOct2013-ITA

E’ la prima fiera in Italia interamente dedicata al Canada e chiunque sogni il paese dei grandi boschi, uno dei Paesi al mondo con la migliore istruzione e qualità della vita, non può perdersela. Organizzata dall’Ambasciata del Canada in Italia, si svolgerà venerdì 8 novembre a Roma.
Dalle 9.30 alle 17.30 presso il Centro Congressi Cavour della Capitale (via Cavour, 50), studenti di ogni livello, giovani professionisti, genitori, docenti e addetti ai lavori potranno approfondire tutte le possibilità che il Canada offre nel settore della formazione grazie agli incontri con rappresentanti d’istituti d’istruzione post-secondarie e scuole di lingua. Nel corso della giornata si potrà poi ricevere materiale informativo, assistere a presentazioni e vincere straordinari premi, fra cui settimane gratuite di corso di lingue in Canada.

Nel 2012, oltre 265.000 studenti hanno scelto il Canada per vivere un’entusiasmante esperienza cross-culturale, ricevere un’istruzione d’eccellenza e accedere a opportunità di carriera a livello mondiale.
I punti di forza di un’offerta tanto varia sono molti, a cominciare da un insegnamento di alto livello, costi competitivi e opportunità di lavoro durante e dopo gli studi, nella cornice di un ambiente sicuro e accogliente.

Il Canada – recita il comunicato dell’Ambasciata canadese – offre città vivaci e pulsanti di vita, comunità multiculturali accoglienti e ben integrate, bellissimi spazi aperti e panorami d’incommensurabile bellezza. È un Paese dinamico, all’avanguardia nei settori di scienza e tecnologia e dove fiorisce la ricerca; è leader globale in settori quali biotecnologia e scienze per la vita, telecomunicazioni e information technologies e scienze e tecnologie energetiche e ambientali. Il Canada è un paese bilingue: le sue scuole di lingue eccellono nell’insegnamento di inglese e francese, la cui conoscenza è ormai requisito indispensabile per competere in un mercato del lavoro sempre più concorrenziale e aspirare ad una carriera di respiro internazionale.

Un’ulteriore opportunità per scoprire questo Paese viene dal programma “International Experience Canada” noto anche come Programma Vacanza-Lavoro (Working Holiday), che offre ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni la possibilità di ottenere un permesso di lavoro per il Canada valido 6 mesi.
Ecco gli istituti canadesi che hanno confermato la loro presenza alla Fiera:
Capilano University
Centennial College
East Coast School of Languages, Halifax
GEOS Languages + Calgary, Montreal, Toronto, Ottawa
Hansa Language Centre
ILAC International Language Academy of Canada, Toronto
ILSC Education Group
Language Studies International, Toronto
Omnicom School of Languages, Toronto
Ottawa-Carleton District School Board
PGIC Language school Vancouver, Toronto and Victoria
SPEAC Institute, Toronto, Ontario
Thompson Rivers University
Université de Montréal
University of Waterloo
Vancouver Island University
VanWest, Vancouver
VGC Languages School, Vancouver

Vai alla pagina della Fiera o visita la pagina dell’ambasciata canadese in Italia.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento