• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Studiare l’inglese a Malta, cinque buone ragioni per farlo

Scritto da Redazione on . Postato in Formazione

malta-piscina

Tutti vogliono (devono?) imparare l’inglese, ma non tutti pretendono di farlo proprio all’ombra del London Bridge. Non quando si può optare per corsi intensivi d’aula su una splendida isola in mezzo al Mediterraneo, dove per riprendersi dalle fatiche dello studio basta infilarsi costume e infradito e scendere in spiaggia prima di cena.

Ecco spiegato il motivo per cui sono moltissimi gli studenti internazionali che scelgono Malta per dare un’accelerata definitiva al proprio inglese, senza rinunciare ad un’impronta autenticamente “british” (l’inglese qui, insieme al maltese, è lingua ufficiale).

Sì perché l’isola, che è stata per 164 anni parte dell’Impero Britannico, è il posto perfetto per imparare l’inglese in un ambiente dalla cultura unica, segnata da una storia millenaria di scambi con le principali civiltà dell’Occidente (Greci, Fenici, Romani, Turchi, Spagnoli, Francesi, Inglesi).

Ma perché vale la pena studiare l’inglese a Malta? Per almeno cinque motivi:
• Malta offre attività ricreative per tutti i gusti (natura, storia, cultura, degustazione di vini e prelibatezze culinarie, esplorazione delle isole, vacanze, sport acquatici)
• scuole con alti standard didattici di insegnamento della lingua inglese (clicca qui per approfondire)
• è facile da qui raggiungere diverse regioni e località europee (Sicilia, Italia, Tunisia, Egitto, Grecia)
• il costo della vita è decisamente accessibile (tanto più rispetto alla ben più cara Gran Bretagna)
• è una destinazione molto sicura
• il clima è decisamente ottimo. Grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo, l’escursione oscilla tra i 24-35 gradi dell’estate (da maggio a settembre) e i 12-22 gradi dell’inverno (da ottobre ad aprile). D’inverno la temperatura non scende mai sotto i 10 gradi.

L’offerta didattica disponibile sull’isola è veramente varia e ritagliata sulle esigenze di diversi tipi di studenti; le scuole presenti offrono generalmente pacchetti personalizzati e completi di viaggio, soggiorno e corso (più o meno intensivo a seconda delle esigenze).

maltalingua-logoDal 2012 ha aperto nella splendida baia di St. Julian’s Maltalingua, una scuola internazionale di lingua inglese di proprietà esclusivamente britannica che si avvale solo di docenti accreditati TEFL (Teaching English as a Foreign Language), CELTA o DELTA (Oxford o Cambridge). Sono previsti programmi di vacanze-studio per ragazzi dai 12 ai 16 anni e corsi per adulti che vanno dal livello base a quello avanzato, fino alla preparazione dell’esame IELTS e al business english. Sono disponibili anche lezioni private (one-to-one).

Sconto del 20% sul corso di inglese a tutti gli utenti che commenteranno questo articolo.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento