• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Borse di studio per l’Islanda

Scritto da Erica Zingaropoli on . Postato in Formazione, Scandinavia

islanda

Il tuo sogno è vivere e studiare in Islanda? Per otto mesi il Ministero Islandese dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura ti dà la possibilità di realizzarlo. L’Ente dà il via a un bando per l’assegnazione di borse di studio in Islanda per studenti universitari italiani e stranieri che desiderano approfondire la lingua e la cultura nordica. Per ciascun partecipante è previsto un contributo mensile di circa 800 euro, la copertura dell’intera quota di iscrizione all’Università e la possibilità di affittare un alloggio in collegi e residenze universitarie.

Il periodo di studi, della durata di otto mesi, si svolgerà a Reykjavík tra il 1° settembre 2014 e il 30 aprile 2015. L’esito delle selezioni per l’assegnazione dei finanziamenti sarà comunicato ai candidati entro marzo 2014. Il programma di sovvenzioni mira a sostenere finanziariamente quindici studenti che vogliono studiare la lingua islandese e la cultura nordica, nonché la letteratura e la storia dell’Islanda. Le domande dovranno essere presentate all’Istituto Árni Magnússon per gli Studi Islandesi entro il 1 febbraio 2014.

Requisiti
Possono partecipare al bando gli studenti universitari appartenenti a una delle seguenti nazionalità: Austria, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Ungheria, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Svezia, Regno Unito, Usa, Isole Faroe.
Sarà data priorità ai candidati di età inferiore ai 35 anni che hanno completato almeno uno o due anni accademici di studi universitari e che hanno acquisito una conoscenza base dell’islandese o di un’altra lingua nordica.

Domanda
Gli studenti italiani interessati possono inviare le domande di partecipazione, complete degli allegati richiesti dal bando, all’Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies, Sigurður Nordal Office, P.O. Box 1220, 121 Reykjavík, Islanda, entro il 1 febbraio 2014.

Bando
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle borse di studio in Islanda per studenti universitari.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento