• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Volontariato all’estero

Scritto da Redazione on . Postato in Est Europa, Europa, Lavoro, Medio Oriente, Regno Unito, Scandinavia, Sud America

volontariato

La CSD Diaconia Valdese coinvolge giovani fra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere un progetto di volontariato all’estero e servizio volontario europeo di lungo periodo (dai 6 ai 12 mesi) in strutture assistenziali ed educative (centri per giovani, minori, disabili e anziani). Il volontariato all’estero rappresenta un’esperienza importante di crescita, autonomia, apprendimento interculturale e conoscenza di una o più lingue straniere. I progetti sono sostenuti dalla Commissione Europea – Programma Gioventù in Azione e dalla Chiesa Valdese – Otto per Mille.

La Diaconia Valdese è un’organizzazione accreditata per il Servizio Volontario Europeo, nell’ambito del programma comunitario “Gioventù in Azione”. Inoltre, fa parte delle reti Anno Diaconale (EDYN), Phiren Amenca e ha partnership bilaterali in diversi paesi. Per partecipare ai progetti NON occorre fare parte della Chiesa valdese.

Ricordiamo che è possibile partecipare a un progetto di Volontariato internazionale o di Servizio Volontario Europeo anche se avete già svolto un progetto di Servizio Civile Nazionale (in Italia o all’estero).

Paesi e organizzazioni di destinazione
Francia – VISA Année Diaconale
Belgio – SPJ
Danimarca – Diakoniåret
Regno Unito – Time for God
Germania – Ev. Landeskirche in Baden e DIJA
Repubblica Ceca – Slezka Diakonie
Slovacchia – ECCSR
Romania – Nevo Parudimos
Ucraina – KRODE e Living Hope
Polonia – Diakonia Kosciola
Israele – Nes Ammim
Argentina e Uruguay – Residencia El Sol (Paranà)

Tutti i progetti prevedono il vitto e l’alloggio gratuiti per il volontario. Il rimborso del viaggio e il pocket money dipendono dal paese di destinazione.
Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 a Torre Pellice (TO) si terrà un weekend di informazione e selezione obbligatorio per tutti i candidati che abbiano trasmesso la documentazione necessaria.

Per partecipare occorre trasmettere entro il 31 dicembre 2013 via email (formato PDF) o in originale all’ufficio volontariato della CSD Diaconia Valdese la seguente documentazione a volontariato@diaconiavaldese.org, Via Angrogna 18, 10066 Torre Pellice (TO), Tel. 0121 953122.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento