• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

L’Accademia di Francia seleziona borsisti

Scritto da Redazione on . Postato in Lavoro

villa-medici-roma

L’Accademia di Francia a Roma indice il concorso di selezione per i borsisti 2014, che saranno in residenza a Villa Medici a partire dal prossimo settembre per un periodo di 12 o 18 mesi. Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori di tutte le nazionalità che parlino francese e di età compresa tra i 20 e i 45 anni (al 31 dicembre 2014).
Le candidature possono essere presentate dal 16 gennaio al 28 febbraio 2014 attraverso un sito internet dedicato. Il regolamento del concorso, i documenti necessari per la candidatura e il link al sito dedicato saranno disponibili su questa pagina a partire dal 16 gennaio.

La giuria per la selezione 2014, i cui membri sono nominati dalla Ministro della Cultura e della Comunicazione, è composta da:
Anne Marie Clairet, artista visiva (Jugnet Clairet)
Julie Gayet, produttrice cinematografica e attrice
Marie-Agnès Gillot, coreografa ed étoile dell’Opéra de Paris
Lucia Ronchetti, compositrice
Éric de Chassey, Direttore dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, è presidente della giuria. Pierre Oudart, Direttore aggiunto, responsabile per le arti visive presso il Ministero della Cultura e della Comunicazione e Thierry Tuot, Presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici sono anch’essi membri della giuria.
Il numero massimo di borse a disposizione per l’anno 2014 per le residenze dei borsisti è 15.

Per informazioni sulle domande di candidatura concourspensionnaires@villamedici.it

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento