• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Lavoro per madrelingua turco all’Università di Napoli

Scritto da Redazione on . Postato in Madrelingua

linguista

L’Università “L’Orientale” di Napoli ha indetto un concorso per titoli e colloquio per selezionare un collaboratore linguistico di madrelingua turca da assegnare al Centro per la didattica linguistica. Il vincitore verrà assunto dall’Ateneo napoletano con contratto a tempo determinato di 29 mesi per un impegno pari a 318 ore annue.

Requisiti
Quanto ai requisiti, il bando precisa che “Possono partecipare alla selezione i soggetti di lingua madre turca, che siano cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua turca. L’accertamento del requisito linguistico avverrà secondo il principio, formulato dal Miur, che può definirsi “madrelingua” il soggetto che “ha compiuto almeno l’intero ciclo dell’istruzione elementare e secondaria nel paese di cui intendono professare la lingua, presso scuole statali o private (riconosciute) della stessa nazionalità”.

Titolo di studio richiesto: diploma di laurea magistrale, oppure titolo di studio universitario, italiano o straniero, adeguato alle funzioni da svolgere ed esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza.

Il colloquio di selezione avverrà il 9 aprile prossimo a Napoli.

Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed Esami n. 15 del 21/2/2014.Scadenza iscrizioni: 24 marzo 2014.

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento