• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Svizzera: lavoro a tempo indeterminato per informatici e comunicatori

Scritto da Redazione on . Postato in Europa

informatico

Status Nobilis SA è un’azienda svizzera del settore ICT con sede amministrativa a Lugano e sede operativa a Balerna, in Ticino. Vi lavora un team che opera con grande passione nella produzione di servizi innovativi e di alto livello tecnologico. In questo momento la società è impegnata nella ricerca di diversi collaboratori sia per le attività più strettamente informatiche che per la comunicazione.
Per quasi tutte le posizioni è prevista un’assunzione a tempo indeterminato a Balerna, in Svizzera, preceduta da un periodo di prova di tre mesi. In caso di lavoratori stranieri, sarà l’azienda stessa a prendersi carico delle pratiche per l’ottenimento del permesso di lavoro.
Ecco le ricerche in corso.

Sviluppatore Web
Il candidato ideale ha conoscenza del framework php Zend, è abituato a lavorare in ambiente linux, conosce GIT e il paradigma di programmazione OOP.
Requisiti:
– Conoscenza approfondita del linguaggio di programmazione PHP 5 (programmazione PHP a oggetti)
– almeno 2 anni di esperienza programmazione PHP
– Conoscenza e esperienza nell’utilizzare i più comuni design patterns
– Buona conoscenza del linguaggio SQL (pgSQL è un plus)
– Conoscenza di base di GIT
– ottima padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato. Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altre lingue.
Maggiori informazioni e invio cv

Sviluppatore Mobile
Requisiti:
– Esperienza di almeno un anno nella programmazione Objective-C, mirata allo sviluppo di applicativi per piattaforma iOS (iPhone / iPad)
– Conoscenze sulla programmazione Java / Android, mirata allo sviluppo di applicazioni mobile (smartphone/tablet android )
– Capacità di lavorare in ambiente Macintosh e PC Windows. Gradita la conoscenza dell’ambiente Linux.
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Conoscenze basilari di GIT e/o SVN
– Gradita conoscenza della programmazione PHP e del linguaggio SQL.
Maggiori informazioni e invio cv

Sistemista
La figura cercata dovrà possedere una conoscenza approfondita e estesa del sistema operativo Linux. È gradita e preferibile l’esperienza con le distribuzioni CentOS e Redhat.
La figura cercata dovrà conoscere, saper configurare e utilizzare applicativi in ambito server per ambiente Enterprise.
È requisito essenziale un ottimo livello di padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altre lingue.
Maggiori informazioni e invio cv

Help Desk di primo livello
La figura cercata avrà mansioni di contatto tecnico e di gestione del sistema trouble ticketing dei clienti. In particolare, si occuperà della coordinazione e comunicazione con il team di sviluppo per la risoluzione dei ticket.
Conoscenze e competenze preferenziali includono la formazione in ambito tecnico/informatico ed esperienza precedente come operatore help desk. Completa il profilo la conoscenza di base delle suite d’ufficio (Microsoft Office, LibreOffice) e dei sistemi di ticketing/bug-tracking.
Verranno valutate eventuali conoscenze sistemistiche di base del sistema operativo Linux (in particolare distribuzioni basate su Redhat).
È requisito essenziale un ottimo livello di padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altre lingue.
Maggiori informazioni e invio cv

Web Designer
La figura cercata lavorerà fianco a fianco con gli sviluppatori e ha ottime capacità nella scrittura di codice HTML5, javascript (con utilizzo di framework quali jQuery/prototype etc.) e CSS3. È una persona dinamica, creativa e che ama tenersi aggiornato sulle nuove tendenze.
Requisito essenziale sono la conoscenza e la provata esperienza nella creazione di layout usabili e accessibili.
Requisiti:
– html5, css/3, javascript, framework javascript (jQuery/prototype/script.aculo.us etc.)
– ajax
– suite grafiche (suite Adobe o alternative open source)
– 2+ anni di esperienza
È requisito essenziale un ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altre lingue.
Maggiori informazioni e invio cv

Grafico/Designer
Le principali responsabilità di questa posizione saranno relative alla progettazione di grafiche, immagini illustrate, storyboard, loghi.
Proprio per le mansioni di illustratore/vignettista si richiede un’eccellente capacità di disegno a mano libera, conoscenza dell’impaginazione editoriale (brochure, inviti, pubblicità ecc.), postproduzione fotografica, video e web. Non è richiesta la conoscenza di software specifici, si suppone l’uso delle suite grafiche comuni (cs5/6) e delle applicazioni di post-produzione commerciali (Premiere/Final Cut).
E’ apprezzato e conteggiato nella valutazione l’uso di strumenti avanzati per la modellazione 3D ed effettistica (AE).
Si richiede la conoscenza della lingua inglese, un’esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni e la possibilità di visionare alcune produzioni personali.
Maggiori informazioni e invio cv

Content Specialist
La figura cercata avrà mansioni di scrittura e ottimizzazione dei contenuti di pagine web e della valutazione di quelli provenienti dalle altre figure professionali. In particolare, dovrà comprendere il significato dei contenuti e pianificare la forma più idonea della presentazione dei contenuti stessi.
Si richiedono perlopiù competenze acquisite nell’ambito web, ma anche in ambito letterario/linguistico. Completa il profilo la conoscenza di base delle suite d’ufficio (Microsoft Office, LibreOffice) e di strumenti per la diffusione dei contenuti.
È richiesto un alto livello di espressione, analisi e sintesi in lingua italiana nonchè la conoscenza, seppur basilare, di almeno due lingue estere tra cui obbligatoriamente l’Inglese.
Inoltre il candidato dovrà essere in grado di spaziare tra tematiche che variano tra: copyright, web marketing, attività di SEO e SEM, comunicazione tramite social network.
Maggiori informazioni e invio cv

Back Office
La figura cercata avrà mansioni di gestione della documentazione e di gestione del sistema di back-office sviluppato dall’azienda. In particolare, si occuperà delle chiamate in arrivo e in uscita, gestione delle caselle di posta aziendali e gestirà i contatti derivanti dalle varie attività di marketing e comunicazione.
Conoscenze e competenze preferenziali includono la formazione in ambito tecnico/informatico ed esperienza precedente come operatore di back-office.
Il profilo del candidato deve possedere la conoscenza di base delle suite d’ufficio (Microsoft Office, LibreOffice) e dei sistemi di ticketing/bug-tracking.
È richiesto un alto livello di padronanza della lingua inglese, al fine di riuscire a sostenere conversazioni di natura amministrativa.
Costituisce valore aggiunto la conoscenza di altre lingue.
Maggiori informazioni e invio cv

Web Marketing
La figura ricercata si occuperà dello sviluppo dei processi di web marketing aziendale, svolgendo l’analisi del mercato, sia italiano che estero, individuando le modalità più idonee per la traduzione delle strategie di marketing in campagne di web communication e gestendo la comunicazione aziendale sul web.​ Nello specifico curerà le campagne di comunicazione aziendale e marketing tramite i social network.​
Si richiede un diploma di laurea affine alle tematiche di marketing o comunicazione ad indirizzo aziendale. Esperienze lavorative nel settore web saranno fortemente conteggiate.
È fondamentale la conoscenza della lingua inglese e l’uso degli strumenti informatici necessari: pacchetto Office, social network, software di grafica.
Verranno valutate nel dettaglio le competenze delle basi del marketing, international marketing, web marketing, comunicazione web.
Maggiori informazioni e invio cv

Copywriter
La persona cercata è chiamata a interpretare le strategie, le volontà e le azioni dell’azienda che si concretizzano in progetti software che offrono servizi online.
Il candidato in questione dovrà occuparsi della scrittura dei testi che verranno pubblicati sul web, ma anche della correzione e l’aggiornamento dei testi già presenti.
Si richiede almeno un’esperienza lavorativa come copywriter in ambito web, in più è gradita esperienza a livello professionale in altri ambiti di scrittura testi.
Le capacità linguistiche richieste devono essere ottime sia nella lingua madre che in lingua inglese, è apprezzata e conteggiata la conoscenza di altre lingue.
L’azienda offre un contratto di freelance.
Maggiori informazioni e invio cv

Traduttore
Status Nobilis SA nel piano di ampliamento del proprio organico ricerca traduttori freelance per supportare lo sviluppo dei progetti interni.
Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle lingue nazionali svizzere e ha già esperienza nella traduzione di prodotti software utilizzando poedit o altri strumenti di traduzione.
È considerato un plus la conoscenza di una o più tra le seguenti lingue:
– Arabo
– Cinese
– Francese
– Giapponese
– Hindi
– Indonesiano
– Malese
– Persiano
– Polacco
– Portogese
– Russo
– Spagnolo
– Tedesco
– Turco
– Ucraino
Maggiori informazioni e invio cv

Tags: , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento