• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Gli studenti internazionali preferiscono Times Square

Scritto da Redazione on . Postato in Guide

timesquare

Kaplan International English ha svolto negli ultimi 5 anni una ricerca sui posti preferiti di New York dai propri studenti internazionali. Il campione utilizzato nella ricerca è composto da 355 studenti che hanno studiato nelle 3 scuole presenti nella Big Apple: Empire State Building, Soho e Midtown.

Time Square è l’attrazione eletta come la più popolare, con il 35% dei voti ha superato le altre famose attrazioni come Central Park (24%), Ponte di Brooklyn (14%), Empire State Building (9%), la Statua della Libertà e Ellis Island (3%). Non ci si meraviglia che Robert John Burck, il famoso Naked Cowboy che da anni lavora come attrazione turistica, abbia scelto la famosa piazza luminosa come posto di lavoro. Nell’intervista rilasciata a Kaplan il cowboy dichiara infatti: “Da oltre 15 anni lavoro ogni giorno di ogni stagione a Times Square, perché è veramente il posto più bello al mondo!“.

Little Italy, con il 21% dei consensi, è stata eletta come area preferita per mangiare fuori, superando altre zone come Times Square (20%), Chelsea (18%) e Koreatown (14%). Master Chef Franco Lania, voce del famoso Huffington Post, considera Little Italy come: “quartiere accogliente che riesce a soddisfare le esigenze di folle di turisti” e il successo è dovuto grazie al “fascino che altre zone della città semplicemente non hanno ed è per questo una calamita turistica”.
Il sondaggio ha prodotto altri interessanti risultati, come Central Park che è considerato il parco più popolare, Soho è il quartiere dello shopping e il Meatpacking District è il quartiere notturno dei clubs alla moda. Invece, nell’area arte e spettacolo, il Metropolitan Art Museum è la galleria o museo preferito, The Lion King è il musical gettonato mentre Madison Square Garden è il più famoso luogo di incontro per la musica dal vivo.

Gli studenti intervistati, provenienti da 39 diversi Paesi e di età compresa tra i 18 ei 59 anni, hanno studiato almeno un mese a New York, potendo quindi dare delle valutazioni oggettive sui luoghi frequentati. Sui risultati della ricerca è stato creato un video visualizzabile in fondo alla pagina. I risultati approfonditi della ricerca sono visualizzabili nel blog post di Kaplan.

Kaplan International English fa parte di Kaplan Inc., provider internazionale di servizi di formazione per l’istruzione superiore, la formazione professionale e preparazione test. Kaplan è una sussidiaria del gruppo Graham Holdings Co.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento