• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Lavorare nel turismo: 900 posti tra Africa, Europa e Asia

Scritto da Redazione on . Postato in Africa, Asia, Europa, Nord America

starsfactory

Estate? Parlarne sembra presto, in realtà, per alcuni, potrebbe già dirsi tardi. Chi opera nel settore turistico, infatti, è già da tempo con la testa al caldo. Del resto si sa, i cataloghi che si sfogliano a partire dai mesi primaverili nelle agenzie, vengono preparati addirittura da novembre dell’anno precedente.

Così, come le formiche lavorano d’estate per goderne i frutti d’inverno, anche gli operatori turistici seguono questo iter, invertendo però, a differenza delle piccole lavoratrici, le stagioni. Fra questi figura sicuramente anche Starswiss SA, che cura format di intrattenimento e animazione nei villaggi turistici, avendo tra i propri clienti il gruppo Alpitour World con i suoi brand di riferimento: Villaggi Bravo, Francorosso, Alpitour, Karambola.

Il reparto specifico della società svizzera dedicato al recruiting, Stars Factory, sta lavorando alacremente con l’obiettivo di selezionare e formare ragazzi da tutta Italia, per collocarli il prima possibile nei villaggi turistici di tutto il Mondo: da Zanzibar al Messico, Madagascar e Capo Verde, Maldive e Santo Domingo. E con le sorprese di fine 2013 si aggiungono anche Kenya e Cuba.

Nei villaggi turistici, Starswiss grazie ai suoi animatori, organizza e gestisce attività quali: spettacoli serali (musical, commedie teatrali), happening, eventi sportivi, settimane speciali con partner di rilievo. Per questi motivi le selezioni sono rivolte a ragazzi dai 18 ai 30 anni, solari e dinamici, le cui attitudini siano legate al mondo della danza, del teatro, del fitness, dello sport oltre che delle pubbliche relazioni. L’ufficio recruting riceve su appuntamento i candidati direttamente presso la base operativa di Chiasso, oltre a creare mensilmente date casting apposite nelle principali città della svizzera italiana e del nord Italia. Per chi non riuscisse poi a raggiungere fisicamente questi luoghi, Starswiss utilizza la tecnologia: a disposizione 2 postazioni con webcam pronte a ricevere candidati attraverso video colloqui ogni giorno.

Figure ricercate
40 TECNICI AUDIO LUCI/DJ: personalità portate all’utilizzo di console audio e luci, software per montaggio audio, per il montaggio video (opzionale), conoscenze di elettrotecnica.
200 PR: indispensabile carattere spigliato, ottima predisposizione al contatto con il pubblico e all’intrattenimento, buona conoscenza di due o più lingue, capacità di problem solving.
200 SPORT: attitudine allo sport di squadra: beach volley, calcio, calcio a 5, tennis, sport nautici, arco
50 BALLERINI: predisposizione alla danza, frequenza in accademie o scuole di danza (moderna, jazz, hip hop), scuole di caraibico.
300 MINI CLUB: Formazione in ambito socio-psico-pedagogico e nelle scienze sociali; esperienza nel settore (stage presso istituti per l’infanzia, organizzazione, eventi e feste per bambini). Attitudine per: Balloon Art, trucca bimbi, micromagia.
100 FITNESS: Forte attitudine al fitness: Stretching, Yoga, Acqua Gym, Step, Zumba, balli caraibici. Graditi certificati e attestati.
20 PIANO BAR: Front man, intrattenitori musicali; indispensabile voce e strumentazione propria: tastiera, chitarra, impianto audio.

Far parte degli staff di Starswiss è semplice: basta inviare la candidatura sul sito Starswiss oppure telefonando e chiedendo info direttamente all’ufficio recruiting: 0041916976438, 3892999113. Stars è anche su Facebook e Twitter.

Tags: , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento