• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Marsiglia: 750 posti nel centro commerciale

Scritto da Redazione on . Postato in Europa

marsiglia

Vi trovate in Francia e pensate di cercare lavoro lì? Oppure state pensando ad un tour esplorativo tra la primavera e l’estate? Allora vale la pena fare un salto a Marsiglia. All’inizio del mese di maggio 2014 aprirà in questa città il centro commerciale Les Terrasses du Port, un grande polo del commercio al dettaglio in cui lavoreranno circa 2000 persone.

Il reclutamento è iniziato lo scorso anno e ad oggi restano da assegnare 750 posti di lavoro, perlopiù a tempo indeterminato. Per reclutare il personale la società immobiliare che coordina il progetto, Hammerson, ha inaugurato un sistema di raccolta delle candidature semplice ma molto efficace.

Come funziona
Associandosi a partner istituzionali specializzati nel lavoro (Pôle Emploi, Mission Locale) ha creato Les Terrasses de l’Emploi, le Terrazze del Lavoro, un padiglione installato in place de la Joliette che da novembre 2013 supporta le ricerche di personale dei marchi che apriranno negozi all’interno del centro commerciale.
Alle Terrazze del Lavoro ci si presenta con il proprio cv senza appuntamento; qui si trovano operatori che offrono orientamento e consigli su come eventualmente migliorare il cv perché risulti più efficace. I cv raccolti a mano sono registrati dagli operatori e trasmessi ai responsabili della selezione. Quando un’offerta di lavoro corrisponde alla ricerca di un candidato, gli viene inviata via mail un’allerta in modo che questi possa candidarsi direttamente se lo desidera.
Le Terrazze del Lavoro saranno aperte a Marsiglia fino al prossimo 11 luglio 2014 dal lunedì al venerdì in orario 9-17.

Quali posti?
Per ora le Terrazze del Lavoro sono in contatto con 101 delle 160 insegne che saranno ospitate nella galleria commerciale, e questo – tradotto in termini di posti di lavoro – significa 783 contratti da firmare (soprattutto a tempo indeterminato), di cui 100 solo per i negozi della catena Printemps.
I settori di impiego protagonisti sono abbigliamento (50% dei posti), ristorazione (13%) e alimentazione (10%) ma ci sono opportunità anche nella sicurezza, cultura, gestione e pulizie.
Tra le insegne presenti ci sono Accessorize, Adidas, Bershka, Calzedonia, Camaïeu, Celio e molte altre, consultabili alla pagina web del sito del centro.

Profili e requisiti
Venditori, manager e responsabili di negozio e di reparto sono i profili più ricercati al momento, insieme a quelli classici della ristorazione. I settori: lusso, bigiotteria, calzature, profumeria, sportswear.
L’esperienza in mansioni analoghe è apprezzata, anche se ci sono insegne che provvederanno ai futuri collaboratori una formazione adeguata alle mansioni. In generale poi è richiesto un buon livello di inglese per rispondere alle richieste di una clientela internazionale, e la disponibilità a lavorare nel weekend.
Una parte delle assunzioni avverrà a partire da aprile, in vista dell’apertura dei negozi e dell’inaugurazione della galleria, prevista appunto a maggio.

Ma chi non può recarsi a Marsiglia per candidarsi? Niente paura, è attivo un indirizzo mail a cui inviare il cv: recrutementlesterrassesduport.13010@pole-emploi.fr.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento