• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Eures cambia faccia

Scritto da Redazione on . Postato in Varie

eures

Il sito istituzionale della rete dei servizi pubblici europei per l’occupazione si rinnova per affinare sempre più le possibilità per i candidati di trovare lavoro e per i datori di lavoro di selezionare i candidati giusti. Per chi è in cerca di lavoro infatti il sito offre un nuovo modo per creare il proprio CV online, descrivendo con precisione ai datori di lavoro le proprie competenze e occupazioni precedenti, utilizzando parole chiave selezionabili. Per i datori di lavoro questo sistema si traduce in una maggiore facilità nel trovare i profili più in linea con le proprie aspettative grazie ad una funzione di ricerca dei CV più efficiente e accurata.

Molto presto si attende anche la messa online di una versione migliorata del motore di ricerca delle offerte di lavoro e un’applicazione per il passaporto delle competenze. Il nuovo motore prevederà funzioni di ricerca più potenti e flessibili che consentiranno di affinare facilmente la ricerca. Attualmente esiste una versione non ancora pubblicata (“beta”) della ricerca di lavoro Eures, che copre la maggior parte dei paesi (ma non tutti) ed è disponibile solo in inglese.

Per un’anteprima si può cliccare già da ora su Trova un lavoro beta.
Maggiori informazioni sul nuovo portale Eures.
Ad oggi le offerte di lavoro pubblicate sul portale sono 1.867.566.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento