• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Una fiera per lavorare in Olanda. Il 5 aprile ad Amsterdam

Scritto da Redazione on . Postato in Eventi

amsterdam

Sabato 5 aprile taglia il nastro ad Amsterdam l’edizione 2014 di Expatica’s International Job Fair, la fiera del lavoro organizzata da Expatica, il network della comunicazione nato appunto nella capitale olandese per offrire news e informazioni alla comunità internazionale presente in Olanda. Oggi il network di Expatica include anche Belgio, Francia, Germania, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Expatica’s International Job Fair si rivolge ai membri della comunità internazionale presente nei Paesi Bassi che sono in cerca di un lavoro. L’evento permetterà di incontrare aziende che reclutano persone provenienti da tutto il mondo, agenzie di reclutamento e organizzazioni che rappresentano un’intera regione.

Il mercato del lavoro olandese
Nonostante sia difficile da credere, a fronte di un crescente tasso di disoccupazione che colpisce anche il paese europeo, gli esperti si attendono che nei prossimi anni aumenterà la carenza di figure altamente qualificate e specializzate sul mercato del lavoro olandese. La carenza di operatori sanitari qualificati, per esempio, potrebbe influire seriamente sul livello di cura nei prossimi 10 anni, come sottolinea il governo olandese sul sito web istituzionale: “1,3 milioni di persone lavorano nel settore sanitario e sociale nei Paesi Bassi. Nei prossimi 15- 20 anni saranno necessari oltre 40mila unità di personale supplementare – se vogliamo continuare a fornire assistenza allo stesso modo – per far fronte al crescente numero di anziani non autosufficienti”.
“Se il divario domanda-offerta attuale non verrà presto colmato, 3-5.000 posti di lavoro vacanti qualificati all’anno resteranno vacanti solo nella regione di Eindhoven” ha affermato recentemente Rob van Gijzel, sindaco di Eindhoven, la comunità con il mercato del lavoro in più rapida crescita nel paese.

Un’occasione imperdibile
Alla luce di questa situazione, Expatica e Together Abroad hanno organizzato un evento frequentato da una vasta gamma di espositori interessati a reclutare personale. I visitatori possono incontrare i reclutatori, ricevere consigli su come scrivere un curriculum o una lettera di candidatura, conoscere il mercato del lavoro olandese nelle diverse regioni o semplicemente cogliere l’opportunità di mescolarsi per una giornata con altre centinaia di stranieri residenti nel Paese.

Sede della manifestazione
La Fiera internazionale del lavoro si svolgerà presso il World Trade Center di Amsterdam. Il WTC è situato nel centro del quartiere degli affari di Amsterdam Zuidas, lungo l’anello di Amsterdam, che si trova a soli sei minuti dall’aeroporto di Schiphol in treno, vicino alla stazione ferroviaria Amsterdam Zuid/WTC.

Per consultare il programma della manifestazione: jobfair.expatica.com/programme
Per partecipare occorre iscriversi (alla cifra di 17,50 €) sull’apposita pagina web customerview.nl/InternationalJobFair/Reg01.aspx

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento