• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Lavoro in Francia: 100 assunzioni in fabbrica

Scritto da Redazione on . Postato in Europa

strasburgo

Per assicurare la produzione di scatole di cambio automatiche per un proprio cliente, lo stabilimento Punch Powerglide di Strasburgo dovrà assumere a partire da questa estate ed entro la fine del 2014 all’incirca 100 unità di personale. L’azienda belga è alla ricerca di operai di produzione, tecnici e ingegneri.

Lo stabilimento alsaziano, prima di proprietà di General Motors, è stato acquistato poco più di un anno fa dal gruppo belga Punch Metals International; un’operazione che ha permesso di salvare un migliaio di posti di lavoro e di crearne nuovi, grazie ad un investimento complessivo di 155 milioni di euro, di cui un milione solo per il centro Ricerca e Sviluppo. Il 100% della produzione dello stabilimento di Strasburgo è destinato all’export; di questo, l’80% verso paesi extraeuropei.

Dei circa 100 nuovi dipendenti che entreranno quest’anno negli organici dell’azienda, 70 saranno operatori di produzione, operai e assemblatori, con diplomi e specializzazioni post-diploma in meccanica ma anche senza esperienza – come ha sottolineato Christelle Einhorn – Damm, Direttore delle Risorse Umane dell’azienda. I partners della selezione saranno Adecco e Randstad, che organizzeranno test di abilità mirati a valutare le capacità dei candidati di lavorare su linee di produzione. Accanto a questo, verranno organizzati presso il cliente tedesco dei cicli di formazione; ecco perché si prediligeranno candidati in grado di seguire training di formazione teorico-pratica.

Infine la società inserirà anche tecnici di industrializzazione con almeno una specializzazione post-diploma in meccanica (BTS, ovvero 2 anni post diploma), con o senza esperienza; ingegneri software per il polo R&D, ingegneri tempi e metodi con almeno 5 anni di esperienza per la fonderia.

Per restare aggiornati sulle assunzioni presso Punch Powerglide di Strasburgo, consultare periodicamente gli annunci sui siti di Adecco Francia www.adecco.fr, Randstad Francia www.randstad.fr o inviare spontaneamente la propria candidatura.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento