• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Francia: lavoro “nucleare” per un tecnico elettromeccanico

Scritto da Redazione on . Postato in Europa

nucleare

Con sede a Grenoble, capitale delle Alpi, l’Istituto Laue-Langevin (ILL) è un centro internazionale di ricerca fondamentale fondato da Francia, Germania e Regno Unito. Leader europeo nelle scienze neutroniche, l’ILL utilizza la sorgente di neutroni più intensa esistente al mondo. La “Divisione Reattore” ha la missione di produrre i neutroni necessari per alimentare i dispositivi sperimentali, come anche quella di far funzionare l’insieme degli impianti tecnici specifici del reattore. Questa divisione è alla ricerca di un tecnico di alto livello in elettromeccanica (uomo o donna).

Funzioni
Nell’ambito del Gruppo Produzione che assicura la continuità di funzionamento del reattore, il candidato integrerà una delle sei squadre che assicurano il servizio continuo sul posto (composte, ciascuna, da un caposquadra e da quattro tecnici di produzione). Dopo la formazione e le abilitazioni regolamentari, occuperà un posto di elettromeccanico di turno.

Mission
pilotare gli impianti
– sorvegliare, riparare e mantenere in condizioni di sicurezza gli impianti del reattore
– preparare e condurre i test periodici, come pure le prove richieste prima della messa in funzione del reattore
– redigere le procedure e le consegne di esercizio
– studiare e realizzare delle modifiche tendenti al miglioramento delle condizioni di esercizio.

Formazione/esperienza
Titolare di un diploma universitario di 2 anni (BTS, DUT o equivalente) in Manutenzione Nucleare, Genio Elettrico, Manutenzione Industriale, Manutenzione Meccanica, Automatismi Industriali o equivalente, si richiede esperienza in ambito industriale di due o tre anni come minimo.
Il candidato deve essere autonomo, rigoroso ed organizzato con un senso sviluppato del servizio e sa prendere delle iniziative, pur rispettando il quadro regolamentare.

Conoscenze linguistiche
Il carattere internazionale del centro di ricerca dà una particolare attenzione alle candidature provenienti da paesi diversi dalla Francia. Sono richieste delle buone conoscenze del francese e dell’inglese. La conoscenza del tedesco sarà un vantaggio.

Osservazioni
– Contratto a durata indeterminata
– Attitudine al lavoro in un ambiente radioattivo
– Lavoro da svolgere con orario fisso in servizio continuo (2 x 12 ore).

Le candidature vanno inviate entro il 7 settembre 2014 tramite il sito www.ill.eu/careers (rif. 14/08)

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento