• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Hawaii: lavoro per un esperto ingegnere

Scritto da Redazione on . Postato in Nord America

hawaii

Azienda internazionale con sedi in Italia e all’estero nel settore railway/transportation ricerca un junior project railway engineer con laurea in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica resident Honolulu (Hawaii, Stati Uniti), fluent english.

Il candidatopossiede laurea in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica o dei trasporti e alcuni anni di esperienza 3/5 maturata nel design department in qualità di project development engineer. Ha preferibilmente operato in aziende di produzione su commessa o in società di consulenza nei settori ferroviario/railway (transport engineering, veicoli su rotaia, systems vehicles).

Dotato di ottime capacità relazionali e organizzative è l’interfaccia tra il cliente in loco, il dipartimento di engineering della casa madre in Italia, il partner americano /consociata e con i subcontractors che seguono quota parte dei lavori (opere civili, altre tecnologie). Partecipa ai meeting sullo stato del progetto con i soggetti coinvolti nell’avanzamento dello stesso.
Il candidato è in grado di elaborare, gestire ed esporre la documentazione tecnica semplificandone la comprensione a tutti gli intelocutori. Revisiona i documenti tecnici, specifiche, report, progetti, disegni, sistemi e schemi funzionali, realizzando eventuali aggiustamenti e modifiche con AutoCAD 2D. Gradita la conoscenza/comprensione delle specifiche tecniche di veicoli ferroviari/veicoli passeggeri, buona capacità di lettura dei disegno meccanico 2/3D e di utilizzo di team center per la gestione della documentazione.

In qualità di primo riferimento tecnico del cliente, fornisce comunicazioni regolari sullo stato del progetto: analizza i piani di progetto verificando il raggiungimento dei requisiti del contratto e delle norme applicative secondo le necessità del cliente nel rispetto delle specifiche contrattuali. Monitora il raggiungimento delle milestones, segue il coordinamento di team per la gestione del progetto nel corso del suo sviluppo sino ai piani di rilascio/consegna alla committenza.
Verifica le eventuali criticità riscontrate riguardo alle attività di progettazione: è in grado di trasferire le richieste al dipartimento di engineering in Italia, fornendo i feedback di ritorno al cliente. Il prescelto operarà all’estero con continuità per almeno 3 anni: costituisce valore aggiunto la volontà di mettersi alla prova, entrando a fare parte del core team di una company multinazionale che investirà nella sua formazione.

La ricerca è rivolta ad un ingegnere dinamico, dotato di resistenza allo stress specie in un contesto straniero di per sè articolato, con elevate motivazioni a maturare un’esperienza qualificante all’estero, orientato ad un investimento sul suo futuro professionale e ad un percorso di sviluppo e crescita che lo potrà veicolare nel proseguo a ruoli e percorsi di responsabilità come field testing engineer, commissioning manager, warranty manager).
Richieste buone capacità organizzative, ottimo potenziale, leadership, orientamento agli obiettivi, attitudine all’analisi dei problemi, al problem solving, teamworking e buone capacità relazionali.
L’azienda si farà carico delle pratiche di espatrio per il rilascio da parte delle autorità americane del visto J1 e delle spese di volo.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a minerva2000@minerva2000.it. Per informazioni Minerva 2000 tel. 059 219021.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento