• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Studiare inglese in USA: il visto

Scritto da Redazione on . Postato in Guide

newyork

Sogni di partire alla scoperta degli States e magari studiare inglese a New York? Le valigie sono pronte e la voglia di partire è tanta… sembra manchi solo il visto, ma quale richiedere? In base ai propri obiettivi, alla durata del corso e al tempo che si vuole dedicare allo studio, si possono richiedere 3 tipologie di visto per gli USA.

1. Viaggio senza visto per 3 mesi
Il programma ESTA permette ai cittadini italiani di viaggiare in USA senza visto ed a scopo personale fino ad un periodo massimo di 3 mesi. Durante questo periodo è possibile frequentare un corso d’inglese di non più di 18 ore settimanali, come le vacanze studio Kaplan, che lasciano parecchio tempo libero per godersi città e paesaggi. Il permesso si richiede online collegandosi al sito dell’ambasciata e rispondendo ad alcune domande personali. Se si hanno i requisiti, la conferma è quasi immediata e si è pronti per partire.
Documenti necessari: – Passaporto – ESTA

2. Studiare e divertirsi fino a 6 mesi negli USA
Se hai intenzione di soggiornare a scopo turistico per un periodo da 3 a 6 mesi, allora avrai bisogno di un Tourist Visa (B-2), necessario per viaggiare nel paese senza obbligo di frequenza intensiva ad un corso di inglese (massimo 18 ore settimanali). In questo caso bisognerà recarsi all’Ambasciata o Consolato USA in Italia e sottoporsi a un colloquio di verifica dei requisiti economici e dell’effettiva intenzione di non voler lavorare e rimanere in modo permanente nel Paese.
Documenti necessari:
– Passaporto elettronico
– Modulo DS-160
– Estratto bancario/postale che certifichi la disponibilità finanziaria
– Documenti che attestino i legami con l’Italia

3. Studiare in USA con lo Student Visa
Vuoi frequentare un corso intensivo (più di 18 ore settimanali) oppure per periodi maggiori a 6 mesi? Il visto giusto per te è lo Student Visa categoria F-1, anche questo ottenibile dopo un colloquio all’Ambasciata/Consolato USA in Italia.
Documenti necessari:
– Passaporto elettronico
– Modulo DS-160
– FORM I-20A-B (fornito dalla scuola di inglese)
– Estratto bancario/postale che certifichi la disponibilità finanziaria
– Documenti che attestino i legami con l’Italia

Ora che sai quale visto richiedere, non ti manca che ottenerlo e partire alla volta degli Stati Uniti.

Realizza il sogno della tua vita e studia inglese in una città americana con Kaplan International English. Al momento selezionate scuole di inglese in Usa offrono uno sconto del 20%. Per maggiori informazioni sui corsi e sulle scuole, scarica la brochure gratuita.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento