• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Svezia: un career day per lavorare nell’ICT

Scritto da Redazione on . Postato in Eventi, Scandinavia

informatici

La Svezia ha bisogno di informatici. Basta scorrere l’elenco delle figure ricercate nell’ambito della giornata di recruitment per il settore ICT in programma a Lund il prossimo 25 settembre per rendersene conto. L’evento è organizzato da EURES in collaborazione con il servizio svedese per l’impiego Arbetsförmedlingen e con Ideon Science Park.

Al momento le posizioni di lavoro da coprire sono oltre una ventina; si tratta di sviluppatori Java, specialisti Android, sviluppatori back-end e front-end, software architect e software developer, test engineer, technical trainer, UX Interaction designer e altre figure di ambito informatico.

A Lund e nel sud della Svezia si selezionano inoltre tecnici per il service desk multilingue con ottima conoscenza del computer e delle periferiche, capacità di installazione e configurazione di Windows OS e di MS Office, inglese fluente e conoscenza di un’altra lingua, anche italiano (insieme a tedesco, francese, spagnolo e portoghese). Qui il testo dell’annuncio.

Il mercato del lavoro svedese registra un’evidente carenza di profili informatici qualificati. Una carenza a cui l’evento di Lund cerca di ovviare facendo incontrare aziende del settore ICT con giovani ed entusiasti informatici in cerca di un lavoro, perché no, nel Nord Europa.

L’evento si svolgerà sia dal vivo che online, e offrirà l’opportunità a giovani in cerca di lavoro di partecipare anche online, di ascoltare le varie presentazioni aziendali e di parlare con i consulenti Eures di Svezia e Danimarca presenti all’evento.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi alla pagina dedicata dell’evento

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento