• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Medici e infermieri per Emergency

Scritto da Redazione on . Postato in Africa, Asia

emergency

Ogni giorno oltre 130 esperti specialisti (medici, infermieri e altri ruoli sanitari) internazionali sono impegnati sul campo nelle attività di cura, logistiche, gestionali e nella formazione dei colleghi dello staff locale. La responsabilità clinica, organizzativa e gestionale delle strutture e degli altri interventi sanitari di Emergency è totalmente a carico dell’organizzazione. Le attività di ricerca, selezione e impiego sul campo di personale qualificato rispondono alle necessità attuali o di sviluppo futuro dei nostri programmi umanitari.

Per entrare a far parte dei team di Emergency è necessario aver superato un percorso di selezione che mira a valutare il livello formativo, l’autonomia tecnico-professionale, la motivazione e altri importanti requisiti attitudinali. Prima di candidarti per un determinato ruolo, controlla i requisiti e le condizioni che sono comuni a tutte le figure ricercate: ogni posizione richiede poi dei requisiti specifici indicati nei singoli annunci di ricerca e presentati nel dettaglio nel corso degli incontri di selezione e prima della partenza.

Le figure professionali previste nei progetti e il numero di posizioni disponibili in un dato periodo sono definiti in base a due criteri principali: mantenere elevati gli standard di cura e gestionali degli interventi, valorizzare e impiegare in modo efficiente le risorse umane e finanziarie già disponibili localmente. La carenza di profili idonei in determinati ruoli, il previsto avvio di nuovi progetti o l’intervento in contesti di emergenza umanitaria richiedono attività di ricerca e selezione dedicate o in urgenza.

Per informazioni o approfondimenti (non per candidarti ) scrivi a recruiting@emergency.it. Per candidarti visita la pagina Lavora con noi di Emergency

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento