• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Qualche dritta per lavorare nel Regno Unito

Scritto da Redazione on . Postato in Guide, Vivere all'estero

londra

Come in ogni paese, anche nel Regno Unito la ricerca di lavoro richiede alcuni accorgimenti. Prima di attivarsi nella ricerca, è bene acquisire le competenze linguistiche per arrivare preparati ai colloqui. Una vacanza studio in Inghilterra Kaplan può rivelarsi un buon punto di partenza poiché, oltre a lezioni classiche, è possibile abbinare sessioni specifiche per il lavoro.
Se hai già in mente di partire, ecco alcuni consigli per iniziare la tua carriera in Gran Bretagna.

1. Il CV in inglese
Adattalo agli standard inglesi, evita il formato europeo, non inserire foto e data di nascita, scrivilo con un inglese impeccabile facendoti aiutare da un madrelingua. Prepara una versione con le competenze richieste per il lavoro in azienda e uno per trovare lavoro nel commercio, questa seconda opzione è quasi indispensabile all’inizio.

2. NIN e conto corrente
Appena arrivi in Regno unito, prendi un appuntamento per ottenere il National Insurance Number (NIN) che ti permette di iscriverti al sistema contributivo britannico e apri un conto corrente bancario. Sono entrambi una prova che ti trovi attivamente in UK e verranno richiesti una volta trovato il lavoro.

3. Ricerca del lavoro
Come accennato prima, è bene frequentare un corso di inglese per perfezionare la lingua e, nel frattempo, integrare con un lavoretto nel commercio per sostenersi e per entrare nella cultura lavorativa inglese. Aggiorna il profilo LinkedIn e il CV, crea una Cover Letter dinamica e iscriviti ai vari portali di recruitment. Persisti e metti in conto un po’ di tempo prima di ottenere le prime risposte positive… il lavoro dei tuoi sogni arriverà!

Una buona conoscenza dell’inglese è essenziale per una carriera di successo e Kaplan International offre corsi in 12 scuole nel Regno unito. In questo è attiva una promozione per un risparmio di oltre 500€ su tutte le scuole in UK. Scopri l’offerta e richiedi subito un preventivo gratuito!

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento