• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

5 consigli utili per trasferirsi e lavorare a Londra

Scritto da Redazione on . Postato in Guide, Vivere all'estero

londra

Londra è la capitale del business ed è una metropoli in continua espansione. Attira ogni anno migliaia di cittadini stranieri con arrivi in continua crescita. Molti arrivano per la scelta di trasferirsi in fuga dalla crisi, altri per fare un’esperienza internazionale, altri ancora per fare vacanze studio a Londra Kaplan e imparando la lingua decidono di rimanerci.
Qualunque sia il motivo del trasferimento a Londra, è bene arrivare preparati per evitare di spendere soldi e ritornarsene in Italia senza aver raggiunto i propri obiettivi. Ecco i nostri 5 consigli!

1. Determinazione
Londra offre moltissime opportunità lavorative ma è una città molto competitiva. Essere determinati è il punto di partenza per la realizzazione in questa grande città. All’inizio bisognerà arrangiarsi, condividere la casa con più persone, adattarsi agli standard di vita delle metropoli. Superato il primo periodo, il resto è tutto in discesa.

2. Imparare la lingua
Il primo periodo è meglio spenderlo per l’apprendimento della lingua. Un corso di inglese intensivo Kaplan permette di acquisire le competenze per accedere al lavoro, sia nella ristorazione sia in azienda. Fa acquisire sicurezza ed è il primo approccio a quella che è la cultura britannica.

3. La ricerca di casa
Non fatelo dall’Italia, arrivate in città e alloggiate in un ostello. A Londra le stanze vanno prese subito, gli annunci sono, per la gran maggioranza, relativi al massimo di una settimana per entrare in casa. Occhio alle truffe, mai trasferire soldi senza aver visto la casa! Se si frequenta un corso di inglese Kaplan, ad esempio, è possibile alloggiare in famiglia o residence e da lì cercarsi casa con tranquillità.

4. La ricerca di lavoro
All’inizio vi sono 3 strade da seguire. La prima è andare di persona con CV in mano nei pub, ristoranti, gelaterie e negozi indipendenti. La seconda è inviare la candidatura online per lavorare nelle varie catene come Zara, Mac Donald, Pret A Manger, Caffè Nero ecc. La terza strada, specialmente per i lavori di ufficio, è su internet attraverso LinkedIn e i vari siti di annunci di lavoro.

5. La carriera
Imparata la lingua e trovato il primo lavoro, la vostra carriera è iniziata. Londra è la città dove la flessibilità lavorativa permette alle persone di migliorare professionalmente in tempi rapidi. La conoscenza fluente della lingua è il primo passo per raggiungere livelli sempre più alti. La regola è mai fermarsi a Londra, guardarsi sempre intorno e cogliere tutte le opportunità che si presentano!

Pronti a partire per una crescita professionale nella City? L’inglese è il punto di partenza e con Kaplan International è possibile studiarlo in 2 centralissime scuole, una delle quali dedicata a studenti di età 25+. Scarica la brochure gratuita per informazioni sulle scuole e prezzi!

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento