• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Imparare il tedesco nelle gelaterie in Germania

Scritto da Redazione on . Postato in Europa

gelato

Vita molto difficile per i titolari italiani delle gelatiere che lavorano in Germania e Austria e che non riescono a trovare personale a sufficienza per le loro attività stagionali. In un periodo di grande crisi europea, dove la disoccupazione ha raggiunto numeri mai visti in passato e dove la fascia più colpita è quella dei giovani imparare il tedesco potrebbe essere una grande chance per trovare lavoro specialmente in Germania, Svizzera e Austria.

Le gelaterie in Germania sono più di un migliaio si chiamano eiscafe e gli addetti del settore sono oltre 10.000 lavoratori. Molte gelaterie in Germania anche quest’anno hanno riscontrato molta difficoltà a trovare personale locale con voglia di lavorare specialmente i week-end e i festivi; i tedeschi preferiscono fare altri tipi di lavoro meno impegnativi.

La stagione solitamente inizia ai primi di marzo, ma diverse attività si lamentano ancora la mancanza di trovare personale volenteroso e disponibile. Questa situazione è una grande opportunità per chi vuole imparare il tedesco e allo stesso tempo percepire un buon stipendio comprensivo di vitto e alloggio.

Per trovare contatti di lavoro presso gelaterie in Germania per la stagione 2016, vi possiamo suggerire il gruppo molto attivo su Facebook utilizzato dai gelatai e gelatieri.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento