• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Tristan da Cunha: lavoro per insegnanti ai confini del mondo

Scritto da Redazione on . Postato in Regno Unito

tristan

Tristan da Cunha (Regno Unito) è la più remota isola abitata nel mondo. La città più vicina (Città del Capo, Sud Africa) è a 2.816 chilometri. Nessun aeroporto e 23 studenti di 268 abitanti sono a corto di insegnanti. Per questo chi fosse interessato, può fin da ora mandare il proprio curriculum.

“Un’occasione per insegnare in una comunità unica e fare una reale differenza per la nostra scuola”, recita l’annuncio. “Il viaggio sarà epico e sarete accolti da una comunità amichevole. Richieste eccellenti capacità relazionali e apertura all’avventura, che vi aiuteranno a integrarvi e adattarvi a vivere in un luogo così remoto”.

L’isola di Tristan nasce da una eruzione vulcanica nell’Oceano Atlantico ed è stata scoperta dall’esploratore portoghese Tristão da Cunha nel 1506. Appartiene alla Corona britannica dal 1816. Scartata dagli esploratori come un possibile luogo dove vivere a causa del suo aspro paesaggio montano, la mancanza di un porto naturale, la mancanza di terra per l’agricoltura e il maltempo con pioggia e vento forte in tutte le stagioni, secondo quanto si legge nel sito ufficiale, oggi è tuttavia abitata, nonostante le difficoltà.

Per informazioni visita il sito ufficiale di Tristan

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento