• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Cercasi giornalisti e videomaker in Danimarca

Scritto da Redazione on . Postato in Scandinavia

fotografo

Cafébabel presenta il progetto di feature report “EUtoo” rivolto a giovani giornalisti che dal 23 al 27 marzo 2016 si recheranno a Copenaghen per intervistare la gioventù disillusa europea.

Il progetto
Chi sono quei giovani che contestano l’Europa e che si dirigono verso idee alternative? Perché non si sentono rappresentati? Quali sono le loro rivendicazioni? Cosa sperano per il futuro? L’obiettivo del progetto sarà quello di cercare di rispondere a interrogativi come questi, ascoltando i giovani al fine di integrarli nel dibattito europeo.
Le proposte dovranno riguardare la politica, la cultura, e i temi della società o degli “stili di vita”.

Il profilo dei candidati
È richiesto un tono non istituzionale e uno stile originale e innovativo.
Nel dettaglio, si ricercano 4 persone in grado di ricoprire i seguenti ruoli: 2 reporter, 1 fotografo e 1 videomaker.
Se hai meno di 35 anni e vivi in Europa, inviaci il tuo curriculum vitae (tradotto in inglese), accompagnato da: almeno 3 idee alternative per il reportage (in inglese, espresse brevemente in 3 righe ciascuna); i tuoi suggerimenti per realizzare delle interviste (in inglese).

Rimborso
Cafébabel rimborserà fino a 280 euro per il viaggio e fino a 200 euro per le spese legate ai trasporti e al vitto in loco. L’équipe EUtoo sarà alloggiata in un ostello la cui prenotazione sarà curata da Cafébabel. Il reportage e il materiale foto/video deve essere consegnato entro una settimana dal rientro. Sarà successivamente editato, revisionato, tradotto e pubblicato sul sito in tutte e sei le lingue di cafébabel, entro il mese successivo.

Invia cv+ proposte di reportage e interviste via email all’indirizzo: eu-too@cafebabel.com entro il 21 febbraio 2016.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento