• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

40 borse di studio in Europa per giovani piemontesi

Scritto da Redazione on . Postato in Europa, Regno Unito, Stage

studenti

Nell’ambito del progetto Fit for Europe finanziato dal Fondo Sociale Europeo, EnAIP Piemonte offre 40 borse di mobilità per formare giovani con un’esperienza lavorativa in Europa (in Francia, Irlanda, Spagna, Regno Unito, Germania) che servirà a rafforzare le loro competenze professionali, nonché a migliorare la conoscenza di una lingua straniera.

Requisiti richiesti
– Età tra 18 e i 35 anni
– Disoccupazione/inoccupazione
– Residenza o domicilio in Piemonte
– Conoscenza della lingua del paese ospitante (almeno livello B1)
– Non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione
– Non essere iscritti a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo

Tirocini
I tirocini si svolgeranno nei seguenti ambiti culturale, architettonico, turistico-alberghiero, comunicazione e marketing, nel terzo settore e nell’ambito dell’informatica gestionale. Prevedono 40 ore di formazione linguistica svolte nel paese prescelto e 16 settimane di tirocinio formativo, non retribuito, presso aziende o istituzioni del paese ospitante.

Destinazioni
Le borse di mobilità saranno così distribuite:
Francia – 8 beneficiari/e
Irlanda – 8 beneficiari/e
Spagna – 8 beneficiari/e
Regno Unito – 8 beneficiari/e
Germania – 8 beneficiari/e

Le borse copriranno: il servizio di tutoring in Italia e all’estero, le spese di viaggio A/R, le spese di alloggio, la copertura assicurativa e forniranno un contributo per le spese di vitto e per i trasporti locali.

La candidatura dovrà essere presentata on line entro le 12 di mercoledì 22 giugno. tramite il sito dell’Enaip. Partenze previste ottobre 2016.

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento