• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Borse di studio negli USA per laureati siciliani

Scritto da Redazione on . Postato in Borse di studio

criminologia-impronta

La Fondazione Falcone – NIAF offre borse di studio a studenti delle Università siciliane per un’interessante progetto di ricerca in ambito criminologico e legale negli Stati Uniti.

Borse di studio
Le borse di studio “Fulbright”, del valore di massimo 12 mila dollari a copertura dei costi di soggiorno e/o ricerca negli USA e comprensive di un contributo di 1.100 euro per le spese di viaggio, sono finalizzate a sostenere progetti di ricerca in Criminologia e tematiche relative alla “Rule of Law” della durata di minimo 6 e massimo 9 mesi.

Requisiti
I destinatari sono cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– Iscrizione e frequenza di una classe di laurea magistrale o laurea specialistica oppure di un dottorato di ricerca presso università con sede in Sicilia.
– Lettera di invito/affiliazione da parte di una istituzione accademica o di ricerca negli USA.
– Capacità di comportarsi da ambasciatore culturale del proprio paese durante il soggiorno negli USA.
– Esperienze e interesse verso attività extracurriculari e sociali.

Concorso
Il concorso è articolato in due fasi di selezione:una fase d’esame delle domande dei candidati da parte di esperti nei vari campi disciplinari con formulazione di una graduatoria preliminare sulla base del loro giudizio; a seguire, intervista dei candidati preselezionati a Roma, presso la sede della Commissione. Sulla base della graduatoria finale formulata al termine delle interviste saranno designati i candidati assegnatari della borsa di studio.

Per partecipare è necessario consultare il bando e candidarsi entro il 16 febbraio 2017.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento