• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Fisioterapista cercasi in Burundi

Scritto da Redazione on . Postato in Africa

La Fondazione Don Carlo Gnocchi, che opera a sostegno dei servizi sanitari in Burundi, sta cercando un fisioterapista per l’ospedale pubblico di Ngozi e la formazione del personale locale.
La figura avrà mansioni di consolidamento per il servizio di riabilitazione presso l’ospedale e formazione nei confronti del personale. Gestirà, pianificherà e coordinerà i fisioterapisti locali e di supporto, in carico al servizio di riabilitazione; elaborerà protocolli di valutazione, trattamento e follow-up dei pazienti, assistendo i pazienti nei centri di salute e individuando eventuali bisogni d interventi fisioterapici.

Il fisioterapista dovrà inoltre formare gli infermieri dell’Università di Ngozi enll’ambito dei corsi professionali e gestire i tirocinanti attivi anche negli altri settori dell’ospedale con progetti di sostegno realizzati da altri partner, principalmente italiani.

Requisiti
Laurea in fisioterapia;
Conoscenza delle principali patologie dell’infanzia, della riabilitazione post-operatoria e delle attività riabilitative indirizzate a persone con disabilità motorie;
Capacità didattiche per la trasmissione delle proprie conoscenze;
Esperienze pregresse di lavoro e/o volontario in paesi in via di sviluppo;
Conoscenza della lingua francese;
Capacità relazionali e di lavoro in équipe;
Capacità di programmazione e organizzazione del servizio nel contesto locale;
Esperienza nella redazione di rapporti descrittivi;
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Costituiranno inoltre titolo preferenziale:
conoscenza delle principali tematiche della cooperazione internazionale;
Esperienza come docente in attività di formazione;
Conoscenza del contesto africano e in particolare del Burundi, dal punto di vista storico, socio-sanitario, culturale, politico e religioso;
Altre competenze informatiche e linguistiche

La data di inizio delle attività è prevista per novembre, la sede di lavoro sarà a Ngozi, l’alloggio presso una guest house nei pressi dell’Ospedale e gestita dalla Fondazione Pro Africa. Il trattamento economico sarà di 1.200,00 euro lordi mensili.

Tempi e modalità di selezione: entro il 5 settembre occorre presentare la presentazione della candidatura; entro l’8 settembre la definizione della short list e risposta a tutti i candidati; entro il 22 settembre il primo incontro con i candidati “shorlisted” presso la sede della Fondazione Gnocchi a Milano; entro il 27 settembre la comunicazione dell’esito finale della selezione; entro il 20 ottobre l’avvio del percorso formativo per il candidato prescelto ed entro il 15 novembre l’inzio della collaborazione con partenza per il Burundi.

Candidati inviando il tuo CV comprensivo di lettera motivazionale all’indirizzo ekalaj@dongnocchi.it e ad adevreux@dongnocchi.it menzionando il riferimento “FT – Burundi 2017”. Per tutte le informazioni, consulta la pagina sul sito.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento