• A soli 5 euro abbonati per 1 anno a Caboto per scaricare ogni mercoledì il PDF con tanti annunci di lavoro dall'Estero

Trovare lavoro a Dublino? Più facile con i corsi di formazione professionale

Scritto da Redazione on . Postato in Guide

Negli ultimi anni, Dublino è diventata una delle mete più gettonate tra i giovani vogliosi di intraprendere una carriera all’estero, da un lato perché è una città incantevole con splendidi paesaggi e una popolazione aperta e socievole; dall’altro perché presenta un’ampia offerta lavorativa, specialmente nel settore dei servizi e dello sviluppo tecnologico, non a caso oggi è soprannominata la Silicon Valley d’Europa.

Ma come fare a trovare lavoro a Dublino? Sicuramente un buon inizio è frequentare un corso di inglese a Dublino, come ha fatto Luca, giovane studente universitario di 23 anni, consapevole del fatto che:
“Oggi il mercato del lavoro è diventato più competitivo e numerose aziende, internazionali e non, ricercano candidati con un’esperienza all’estero. Io ho scelto di studiare all’estero per due motivi: valorizzare il mio CV e migliorare la mia dimestichezza con la lingua inglese. Ho scelto Dublino perché ho sempre sognato di poter vivere in questa la città e visitare il resto dell’Irlanda, ma anche perché è nota per la sua calorosa accoglienza, quindi sapevo che qui sarebbe stato facile relazionarmi con persone provenienti da tutto il mondo, e dopo la mia esperienza ne sono ancora più convinto”.

Kaplan International English per venire incontro alle esigenze del mercato e aiutare i giovani professionisti a intraprendere una carriera internazionale, ha dato vita a i corsi di Formazione Professionale. Questi corsi si compongono di due fasi: la prima incentrata su lezioni di lingua presso la scuola di inglese Kaplan di Dublino, la seconda, invece, consiste in un corso della durata di 12 settimane presso la Business School di Dublino, al termine del quale sarà possibile ottenere un diploma in International Business, Business e Vendite e Marketing del Turismo.

In pratica, grazie a questi corsi è possibile ottenere due certificazioni con una sola esperienza all’estero e quindi dare maggiore spinta alla propria carriera accademica e professionale, in quanto ora che la conoscenza della lingua inglese è data per scontata, ciò che fa davvero la differenza è avere un’ottima padronanza del linguaggio specifico del proprio settore professionale.

Vivere in Irlanda è un’esperienza davvero unica e chi può mai saperlo, che da una semplice esperienza non si trovi l’occasione della propria vita. Non perdere l’occasione di realizzare i vostri sogni, contattate ora un consulente Kaplan e date uno slancio al vostro futuro accademico e professionale!

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento